Vegetariano a Lugano

CM COMUNICAZIONE | Vegetariano a Lugano

Ticino Vegetariano è il festival della cultura vegetariana che si terrà il 28 e 29 ottobre a Lugano presso il Palazzo dei Congressi. Appuntamento ricco di spunti sull’approccio etico e consapevole al cibo, la manifestazione è dedicata a tutti coloro che prediligono un’alimentazione più flessibile, un regime alimentare “misto” che permette di abbinare alle proteine animali anche quelle vegetali. E a tutti coloro che sono curiosi di scoprire come cucinare e nutrirsi in modo vegetariano con gusto e piacere.

L’evento, con il patrocinio della città di Lugano e in collaborazione con The Vegetarian Chance di Milano ideato da Pietro Leemann e Gabriele Eschenazi, si inserisce in un periodo ricco di iniziative dedicate a all’alimentazione e al mondo vegetariano, come la Settimana Internazionale Vegetariana (1-7 ottobre) e la Giornata Mondiale dell’Alimentazione prevista per il 16 ottobre.

Con Ticino Vegetariano parte ufficialmente la marcia di avvicinamento a Lugano Città del Gusto 2018, nello spirito di far incontrare e dialogare l’alimentazione con il gusto della cultura. Ed è il primo Festival della Svizzera italiana che ruota attorno a questa tematica ricca di sfaccettature, con la partecipazione di un padrino d’eccellenza, Pietro Leemann, primo chef vegetariano insignito di una stella Michelin nel 1996 al Ristorante Joia di Milano.

L’iniziativa nasce dall’esigenza sempre più forte di coniugare salute e alimentazione, educando e informando il consumatore in modo corretto e semplice. Tutto questo sarà possibile anche grazie ai vari laboratori del gusto, organizzati per l’occasione, tra cui anche quello a cura di Slow Food dedicato alla degustazione di varie specie di zucca.

Segue su Ecoturismonline: https://www.ecoturismonline.net/vegetariano-a-lugano.html

Posted By