Torino festeggia i 10 anni di CioccolaTò Fino al 1 dicembre il cibo degli Dei protagonista di una dolce kermesse

CM COMUNICAZIONE | Torino festeggia i 10 anni di CioccolaTò

Torino, città del Gianduiotto e della Nutella, celebra la decima edizione di CioccolaTò, manifestazione dolce e golosa che sarà in scena fino al 1 dicembre 2013 nelle piazze del centro della capitale sabauda.

Tante le iniziative inserite in calendario, che rende l’appuntamento assolutamente obbligatorio, in quanto occasione unica in cui si incontrano l’artigianato dolciario, la sapiente tradizione piemontese e le tante realtà di stampo internazionale.

I più piccoli potranno partecipare a momenti ludico-didattici, mentre gli adulti, oltre ad incontrare esperti di settore, hanno la possibilità di prendere parte a degustazioni guidate gratuite ed attività culturali.

torino piazza san carlo

Tra gli appuntamenti imperdibili vi sono quelli del Polo Cioccolato in Piazza San Carlo, uno spazio che vedrà susseguirsi golose degustazioni guidate e originali corsi di cucina e di pasticceria a base di cacao e cioccolato, e il Gianduiotto Day, il 30 novembre, un omaggio al celebre cioccolatino nato proprio a Torino, nel periodo di Carnevale.

La dolce kermesse quest’anno ha una special guest internazionale, la Costa d’Avorio. Il paese africano proporrà approfondimenti culturali alla scoperta del folklore e delle tradizioni dolciarie locali.