La rassegna di dicembre: gli eventi di design e architettura

CM COMUNICAZIONE | La rassegna di dicembre: gli eventi di design e architettura

Complice il Natale alle porte, si preannuncia un dicembre decisamente festoso, ricco di eventi che guarderanno il design e l’architettura attraverso prospettive ironiche e giocose.

È il caso della mostra Instruments del duo berlinese 44flavours, un omaggio alle intersezioni tra musica e graphic design attraverso strumenti strampalati e colorati, oppure del percorso espositivo In Miniatura organizzato dal FAI a Villa Necchi Campiglio, che agli arredi della Villa affianca miniature e modelli in legno dalle forme curiose.

E poi: a Montelupo Fiorentino, la ceramica viene plasmata dalla creatività di nove artisti e designer nel progetto Materia Montelupo, mentre a Novi Ligure si ripercorre la storia d’Italia attraverso la bicicletta in Bike Passion, organizzata da Galleria Campari presso il Museo dei Campionissimi.

Per quanto riguarda l’estero, protagonista indiscussa sarà come sempre Design Miami, la fiera di design che si svolgerà parallelamente ad Art Basel, mentre a Parigi si guarderà all’Estonia come culla dell’innovazione e del design sperimentale con l’esposizione Loov Kultur.

Infine, a Francoforte, due mostre imperdibili: SOSBrutalism, sulla necessità di salvaguardare il patrimonio brutalista nel mondo, e Present Tense, un ritratto dell’universo creativo della stilista tedesca Jil Sander.

Ecco cosa andare a vedere a dicembre tra corse ai regali e cene natalizie su icondesign