INEVOLUTION: LE CENE “BUONE DA VIVERE”

Arrivano le cene sane e gustose che, partendo dai piatti forti della tradizione italiana, diletteranno i palati dei commensali e permetteranno loro di mantenere un peso forma idealeRicetta-tagliatelle-al-ragù. È questa la caratteristica di INEvolution, appuntamenti gastronomici allestiti da La Cucina Evolution, organizzazione nata in collaborazione con Chiara Manzi e l’Art joins Nutrition Academy (l’Accademia Europea di Nutrizione Culinaria), che da anni propone corsi e master in Culinary Nutrition.

Dietro alle cene INEvolution vi è una profonda ed importante filosofia che vuole rendere i piatti della tradizione italiana da “buoni da morire” a “buoni da vivere”. Il complesso sistema culinario studiato con precisione dai cuochi dell’Art joins Nutrition Academy permette, infatti, di realizzare una carbonara o un tiramisù che favoriscano il perfetto equilibrio tra alimentazione e forma fisica. Secondo Chiara Manzi, i segreti sono principalmente due: privilegiare la qualità nutrizionale degli alimenti e scegliere i giusti metodi di preparazione.

Le cene di INEvolution debutteranno a Roma, ma arriveranno presto a Napoli, Pavia e Parma. Durante questi appuntamenti i commensali verranno guidati in un’esperienza di gusto e benessere dal Culinary Nutritionist, chef diplomato all’Art joins Nutrition Academy. Il menù prevederà specialità tipicamente italiane come il risotto con crema di gorgonzola e noci, le tagliatelle al ragù, il fritto misto, la zuppa inglese e il babà.

L’obiettivo di INEvolution è quello di sensibilizzare i partecipanti ad un nuovo modo di cucinare: per questa ragione durante le cene verranno spiegati i diversi procedimenti e le ragioni che rendono il piatto “buono da vivere”. Ogni appuntamento prevederà anche un Cooking Game grazie al quale i commensali impareranno, in maniera semplice ed intuiva, i preziosi trucchi per rendere la cucina sana e gustosa.