A Roma il cibo è moderno ma anche retrò Apre nella Capitale La Moderna Testaccio

CM COMUNICAZIONE | A Roma il cibo è moderno ma anche retrò

Grande festa ieri sera a Roma, nel cuore di una Testaccio sempre più affamata di novità, nel senso più propriamente enogastronomico del termine.

Si chiama La Moderna Testaccio, è uno di quei locali all day long, in cui è possibile deliziare (vista e) palato, dalla mattina fino a notte inoltrata. Cocktail bar, officina street food, trattoria, pizzeria e caffetteria, è uno spazio dominato da un bancone centrale in ferro e marmo, intorno al quale gli ospiti possono sorseggiare un drink e fare due chiacchiere sotto al grande schermo da cinematografo che funge da suggestivo fondale.

L’architetto Roberto Liorni ha ricreato con sapienza un ambiente che suggerisce un’atmosfera di fine anni ’50 – inizio ’60; diverse aree di impianto geometrico assolvono i vari compiti di entertainment, grazie agli angoli salottino, gli sgabelli, le lampade in bella mostra sui tavoli d’appoggio.

la moderna

Un locale che strizza l’occhio alla sempre vincente aura vintage e che si avvale, in cucina, della creatività di dello chef Cristian Tulin; il menu, ideato da Marco Gallotta (Primo al Pigneto e Rosti vi dicono qualcosa?) e da Leonardo Leuci (fondatore del Jerry Thomas Speakeasy), si lascia piacevolmente influenzare dal vicino Mercato di Testaccio, con la lingua brasata, le animelle e l’irrinunciabile quinto quarto ma non dimentica le nuove tendenze vegetariane che vedono ad esempio i ceci protagonisti di gustosi hamburger, golosi crostini con burrata e alici, pizza romana bassa e succosa.

L’imprenditore napoletano Luca D’Angelo, che ha già creato importanti catene di ristorazione, gioca la carta della location polifunzionale e del connubio perfetto tra food & beverage; intanto sembra aver vinto la prima sfida di presentazione al pubblico, avvenuta ieri sera con dj set e spaghetti al sapore di vongole praticamente perfetti, deliziosi frittini al cartoccio, morbidi spiedini di pesce e sfiziosi triangolini di porchetta. Il tutto accompagnato da drink vivaci e un’ottima Passerina.

 

La Moderna Testaccio
Via Galvani 89, Roma
Dal lunedì al venerdì dalla 10.00 alle 2.00 – sabato e domenica dalle 8.30 alle 2.00
Tel. 06 5750123